Progetti per il territorio
Un premio per l’impegno civico a studenti e studentesse dell’Avogadro di Torino
Per l'articolo completo su cittAgorà...
...
premiati nella mattinata del 30 novembre 2023 con un assegno da tremila euro nella Sala Colonne di Palazzo Civico le studentesse gli studenti delle classi IV CI e V CI.
...
... Dobbiamo tenerci stretti i nostri giovani e valorizzarli – ha affermato la presidente del Consiglio Comunale Maria Grazia Grippo – e promuovere la loro educazione civica, come nei progetti ora presentati, accompagnandoli verso il futuro, come sta facendo l’Associazione dei consiglieri emeriti.
...
La dirigente scolastica dell’istituto, Anna Luisa Chiappetta e docenti dell’Avogadro Alfonso Carlone e i Antonio Mandarano hanno ringraziato dirigente, colleghi e soprattutto gli studenti e le studentesse delle classi IVC e VC che hanno realizzato i tre progetti premiati: “Avo Mobility – Analisi mobilità casa-scuola”, “AvoMappers – Mappe indoor e del territorio” e “AvoProjects – Progetti con aziende e associazioni del territorio”.
...
Sono tutti progetti basati sulle tecnologie, sull’ambiente e sulla mobilità, creati in collaborazione con enti e aziende del territorio, per rendere la scuola sempre più sostenibile ed eco-attiva.
...